Tutto Su Coperta Stampi

Coperta forgia è una tecnica popolare per la creazione di stampi di vari modelli. Come suggerisce il nome, un rivestimento di stampi di materiale è prevista sul modello, simile a una coperta! Questo include diverse modalità di applicazione materiale stampo, come si versa, spazzolatura, e spruzzare

Diamo un’occhiata ad alcuni dei metodi:

Versato – Il processo inizia con il fissaggio del modello su una superficie piana e liscia piastra di montaggio. Il modello può essere racchiuso in un involucro di plastica per tenerlo al sicuro da stampi di materiale. Poi, lunghe strisce di argilla sono lanciati prima della posa in opera direttamente sul modello. Premere l’argilla attentamente i sottosquadri, in modo che rimanga uniforme anche durante la cattura la forma e sottosquadri correttamente senza diradamento o strappi. Il livello dovrebbe estendersi anche al di là del modello di forma di una flangia. Un vomiti (versando foro) e prese d’aria sono realizzati in stampo prima di fare una shell stampo di gesso con opportune gambe. Dopo la giusta stagionatura, lo stampo è demolded dal consiglio di amministrazione, utilizzando un coltello.

L’argilla stampo viene rimosso e la shell stampo è messo di nuovo sul modello. La colata di materiale che può essere facilmente versato nello stampo e sarà abbastanza facile demold.

Spruzzato o spazzolato, Questi sono metodi più semplici di rendere coperta stampi e sarà particolarmente adatto per i principianti. Il modello è fissato sulla base e la costruzione di stampi di materiale è semplicemente spazzolato o spruzzato in tutta la superficie in modo uniforme. Un guscio di stampi, necessari per fornire un increspata di supporto.

Guanto stampo – Il modello è fissato su una base e la costruzione di stampi di materiale (di solito liquido lattice o gomma di silicone) è un dipinto su fino a quando si forma una spessa abbastanza superficiale. Una flangia deve essere creato. Una volta guarito, lo stampo è girato su se stesso e stacca il modello letteralmente come un guanto o un calzino. In alternativa, una più complicato guanto stampo può anche essere in parte fessura su un lato per rendere più facile da rimuovere. Questo riduce la possibilità di rottura, e dà stampo una vita più lunga. È noto come tagliare il guanto di muffa.

Mentre la coperta stampi di solito non acquisire il retro del modello, è possibile fare in due pezzi o stampi complessi a più sezioni a quando l’intero modello deve essere coperto.

La realizzazione di una coperta di stampi per prendere meno tempo e ha bisogno di meno esperienza rispetto a quella più complessa blocco o multi-parte forgia. Il vantaggio di una coperta di stampi è che utilizza significativamente meno facendo la muffa materiale standard di un blocco di muffa.

Qualunque sia la tecnica che si utilizza per realizzare stampi e successive cast di fare finire le tue creazioni con un adeguato monte e targhetta in ottone. Ottone targhetta con incisione personalizzata con il titolo del pezzo, la data di creazione e il nome dell’artista, sarà immediatamente sollevare l’opera d’arte al di sopra e al di là dell’ordinario, dando loro un professionale e galleria come finire!