Tornio In Una Ciotola Di Legno

Quando l’impresa ciotola di fare progetti, di solito preferisco lavorare con greenwood. Nel corso degli anni come ho fatto io ciotola girando, ho imparato che il verde legno diventa più facile e più veloce di legno secco, rendendo girando molto più semplice. Ho anche imparato a fare sottili ciotola pareti per evitare rotture, come le ciotole secco. Sottili pareti laterali tendono a deformarsi come si asciuga. Qui il trucco è quello di rendere lo spessore abbastanza sottile in modo da non rompere e abbastanza spesso in modo che si sarà in grado di tagliare il filo di ordito.

L’obiettivo del mio progetto è quello di preservare l’importanza degli alberi. Ho anche cercare di far emergere i valori estetici delle diverse specie di alberi, utilizzando legno di alta carattere e il colore che è generalmente considerato meno utile a fini commerciali, in ogni ciotola.

Per fare di legno una ciotola, è necessario disporre di uno stock di legno nel vostro negozio. Tuttavia, se non avete a disposizione il materiale, è necessario visitare il vostro locale foresta (con terra permesso del proprietario) o un mucchio di legna da ardere o a qualunque altra zona del territorio in cui questi pezzi di legno può essere trovato. In alternativa, è possibile tagliare ceppi di alberi lungo le passerelle e aggiungerli al tuo hoard. Per avviare il processo di ciotola di svolta, è necessario dimensionare il legno, in modo che soddisfi il vostro obiettivo e si adatta al tornio. A questo punto, dovete trovare il punto centrale del vuoto. È possibile utilizzare una bussola per consentire di individuare il centro del legno. Quindi utilizzare una sega per rimuovere gli spigoli vivi o utilizzare una sega a nastro per tagliare la ciotola vuota rotonda. Utilizzare un frontalino o di scorrimento mandrino per risolvere il problema al tornio e dare una prova per verificare se è veramente centrato.

Il tornio ora può essere acceso e tornitura del legno iniziato; aumentare il tornio la velocità gradualmente alla ciotola diventa rotondo e bilanciato. Con l’uso di una ciotola sgorbia per arrotondare il ruvido, il vuoto. Questo permetterà di iniziare a dare il vostro vuoto vostra forma preferita. Un forte sgorbia lascerà il legno, con una consistenza morbida.

Dopo aver completato la parte esterna della ciotola, è possibile invertire la ciotola e iniziare a scavare l’interno della ciotola. Utilizzare la ciotola sgorbia per fare questo. Dimensioni degli strumenti dipende dalla dimensione del progetto. Grandi strumenti sono meno vibrazioni. Per verificare la profondità della ciotola, utilizzare il bordo dritto attraverso ciotola e misurare la profondità, o è possibile utilizzare ciotola le pinze. Queste due tecniche di misura può aiutare a sapere quanto manca al vostro target di spessore e profondità. Dopo aver terminato la tornitura di sgrossatura si vuole mettere la ciotola in un posto caldo e asciutto per asciugare.