7 Metodi Alternativi per Pulire Il Forno

Dopo la cottura si sono di solito di fronte ad un piccolo problema – come pulire il forno? A volte questo compito non è così facile, soprattutto se hai a che fare con il grasso accumulato e fuliggine.

  • Mescolare 1/4 tazza di acqua, 1/4 di tazza di sale e 3/4 di tazza di bicarbonato di sodio, fino a farne una pasta spessa. Pulire il forno con un panno umido e diffondere la pasta su tutta la superficie. Lasciare agire tutta la notte e lavare la mattina. Questo metodo è più efficace quando il forno non è troppo sporco, in modo da pulire regolarmente!
  • È chiaro marrone placca da forno diluire il bicarbonato in acqua calda. Applicare la soluzione su tutto il luogo e lasciare agire per 15 minuti. Poi, dovrai rimuovere lo sporco, molto più semplice.
  • Si può anche usare del semplice aceto. Applicare una piccola quantità di liquido sulla superficie fredda del forno con un panno umido e distribuirlo in tutta la zona. Lasciare per qualche tempo di agire. Se gli inquinanti sono di piccole dimensioni, si sarà in grado di pulire facilmente, ma se sono grandi, avrete bisogno di un pennello.
  • Mescolare l’aceto con il bicarbonato di sodio. Questo vi aiuterà a rimuovere anche i più antichi depositi sulle pareti del forno. Infine, sciacquare con acqua tiepida e sapone e brillerà come nuovo.
  • Diluisci un po ‘ di sapone o detersivo per lavare i piatti in acqua calda. Versate in un contenitore, inumidire le pareti e poi metterlo in forno. Eseguire il forno a 120 gradi per 30 minuti, senza aprire. Quindi aprire e lasciare raffreddare leggermente. Con un panno umido per rimuovere il grasso senza difficoltà.
  • Versare 1 litro di acqua e aggiungere una tazza di aceto in una ciotola. Mettere in forno e cadere a 150 gradi per 30 minuti. Poi spegnere e mentre è caldo e umido, strofinare le pareti. Se è difficile da pulire, ripetere la procedura con più di aceto.

Diluire il lievito in polvere (o di una miscela di acido citrico e bicarbonato di sodio e acqua. Spruzzare il forno accuratamente con questa soluzione e aspettare un po’. Poi i cumuli di immondizia si rompe in pezzi e sarete in grado di rimuovere con uno straccio bagnato.